Silvano Miniati


L'italia di ieri, di oggi e di domani.

FONDAZIONE BRUNO BUOZZI

Silvano Miniati

Son passati tre anni. Tre lunghi anni da quando improvvisamente Silvano Miniati, vice presidente della Fondazione, ci ha lasciati.
Son passati tre anni dal quel tristissimo 7 novembre del 2016.
“Fino a quando povertà, ingiustizia e profonde diseguaglianze persisteranno in questo nostro mondo, nessuno di noi potrà veramente riposare”, è un pensiero di Nelson Mandela che immediatamente associamo a Silvano. Quando vediamo dei lavoratori, dei giovani, degli anziani che si riuniscono, che discutono, che sfilano, quando vediamo garrire al vento le bandiere del sindacato, il pensiero corre a lui.
Vorremmo dirgli: “Siamo stati sottobraccio in tanti cortei, in tante manifestazioni, in innumerevoli battaglie politiche e sindacali, in estenuanti trattative, in tumultuose ed esaltanti assemblee e da quando non ci sei più sentiamo il vuoto ad ogni passo. Ci manchi Silvano. Vorremmo invece vederti come di consueto presente, sorridente, attivo, instancabile con noi e tra di noi. Come punto di riferimento. Come amico su cui poter sempre contare”.


Son passati tre anni. Tre lunghi anni da quando improvvisamente Silvano Miniati, vice presidente della Fondazione, ci ha lasciati. Son passati tre anni dal quel tristissimo 7 novembre del 2016. “Fino a quando povertà, ingiustizia e profonde diseguaglianze persisteranno in questo nostro mondo, nessuno di noi potrà veramente riposare”, è un pensiero di Nelson Mandela che immediatamente associamo a Silvano. Quando vediamo dei lavoratori, dei giovani, degli anziani che si riuniscono, che discutono, che sfilano, quando vediamo garrire al vento le bandiere del sindacato, il pensiero corre a lui. Vorremmo dirgli: “Siamo stati sottobraccio in tanti cortei, in tante manifestazioni, in innumerevoli battaglie politiche e sindacali, in estenuanti trattative, in tumultuose ed esaltanti assemblee e da quando non ci sei più sentiamo il vuoto ad ogni passo. Ci manchi Silvano. Vorremmo invece vederti come di consueto presente, sorridente, attivo, instancabile con noi e tra di noi. Come punto di riferimento. Come amico su cui poter sempre contare”.

Condividi
Silvano Miniati

Fondazione Bruno Buozzi
Fondazione
Bruno Buozzi
Via Sistina, 57
00187 Roma
GoogleMap
C.F. 97290040589
+39.06.6798.547
fbb@fondazionebrunobuozzi.eu

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Sostienici con il 5X1000

Sostieni la Fondazione Bruno Buozzi con il tuo 5X1000. A te non costa nulla - essendo una quota d'imposta che lo Stato affida alle organizzazione di promozione sociale - ma aiuterai noi a finanziare progetti tesi a favorire gli studi sul sindacalismo promuovendone apposite iniziative.

Come fare? È davvero semplice

  • Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico;
  • Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale";
  • Indica il codice fiscale della fondazione: 97290040589;
  • Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000.

 

Fondazione Bruno Buozzi
FONDAZIONE
Bruno Buozzi

L'italia di ieri, di oggi e di domani.

Via Sistina, 57 - 00187 Roma | +39.06.6798.547 | fbb@fondazionebrunobuozzi.eu

Fondazione Bruno Buozzi
    

Biblioteca
Aperta al pubblico con accesso libero
Orario Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 - il giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 17:30

Museo, Archivio e Collezioni
Aperto al pubblico con accesso libero
Orario Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 - il giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 17:30

altra lingua  

Fondazione
Bruno Buozzi
Via Sistina, 57
00187 Roma
GoogleMap
C.F. 97290040589
+39.06.6798.547
fbb@fondazionebrunobuozzi.eu
Privacy & Cookie Policy

© Fondazione Bruno Buozzi.   Tutti i diritti sono riservati.
Credit grippiassociati ICT Design&Development